martedì 10 aprile 2012

"Non sono nato sotto un cavolo" (di Rudy Valeriani)

Non sono nato sotto un cavolo
Forse ti ricordi ancora di me
Io vivo in un'altra parte di Toscana
Chi mi sella mi pare stia parlando di te

Dicono che ti chiami Sciamano
E che quest'anno ne fai ventisei
La tua forma a tratti si sovrappone alla mia
Ma immaginarti, babbo, proprio non saprei

Chissà quali sentieri vedi
e quante cose più di me sai fare
ma tra disciplina e istinto anch'io rimbalzo
ti piace la neve? conosci il mare?


Buon compleanno,
Rudy


Sciamano (il mi' babbo)



   Io e Chi-Mi-Sella





 
Rudy Valeriani, cavallo-poeta toscano degli anni 2000, è nato dall'amore tra Sciamano (Maremmano, classe 1986, n. ANAM 12342) e Espinosa (Sella Italiano, classe 1995, n. ANAM 8253).
Attualmente scrive, rumina e galoppa nella verde campagna di Palazzo Bandino.

Nessun commento:

Posta un commento