CORSI DI CUCINA



Se siete interessati al vino  e alla saporita cucina toscana perchè non  partecipare ai nostri corsi di cucina giornalieri e  settimanali  o alle nostre degustazioni e lezioni sul vino?

Il nostro corso di cucina giornaliero consiste nella preparazione di un antipasto, due piatti principali e in ultimo un delizioso dessert, il tutto arricchito dai migliori vini toscani.
Naturalmente dopo il corso vi siederete per il pranzo assaporando ciò che avete appena preparato.
Se poi vi sentite intraprendenti rimanete una settimana divertendovi nel nostro corso di cucina  6 giorni dove trascorrerete mezza giornata preparando squisiti piatti toscani e l’altra mezza visitando i bellissimi  siti locali  della provincia di Siena come Montepulciano,
Montalcino, Pienza.

 Le ricette usate nel nostro corso di cucina sono basate su due elementi: la tradizione della cucina toscana che risale alla popolazione Etrusca presente nella zona 2000 anni fa; e la semplice purezza degli ingredienti. 
I piatti che prepariamo sono gli stessi che ci sono stai tramandati dai nostri avi, facili da preparare e voi non avrete alcun bisogno di essere esperti in cucina per realizzarli.
Se diversamente la cucina non fosse di vostro gradimento potrete unirvi al nostro programma 6 giorni  dove non imparerete a cucinare ma potrete conoscere  il meglio dei nostri prodotti bevendo e mangiando!


Potrete visitare siti locali scoprendo i segreti della preparazione di vini famosi come il Chianti, il Nobile di Montepulciano, e prodotti come l’aceto balsamico e il formaggio pecorino.
Naturalmente  non dimenticate che potrete assaporare  ogni giorno  questi meravigliosi prodotti abbinati ai vini.


Per coloro che sono più di semplici conoscitori di vino è prevista la possibilità di prendere parte ad un corso degustazione di mezza giornata.




La lezione comincia nella nostra Cantina dove  produciamo vino ormai da 6 generazioni.
Sarete immersi nella storia della produzione del vino degustando poi  diversi vini toscani inclusi DOC DOCG  e Super Tuscans.
Imparerete a identificare i vini  Top quality  e ad apprezzarne l’armonioso aroma e  la struttura.

Tutti i corsi  richiedono un minimo di 4 partecipanti.