OSPITALITA'




La nostra famiglia vive a Palazzo Bandino da almeno 6 generazioni e lì coltiva in maniera tradizionale quei prodotti che offre agli ospiti che scelgono le  nostre strutture.  Se siete interessati alla tradizionale cucina toscana  al vino, all’olio extra vergine di oliva, suoi  perfetti patner saremo felici di dirvi di piu’ durante le nostre lezioni di vino e di cucina. Potrete infatti  trascorrere mezza giornata visitando il vigneto e la nostra cantina, conoscendo l’intera gamma di vini toscani dalle origini al loro illustre presente degustando otto tipi di vino, comparandoli tra loro. Oppure preparando piatti della tradizione toscana dividendo con il nostro cuoco  la passione  per gli ingredienti genuini, e  le usanze della terra dove abbiamo avuto la fortuna di essere nati 



La casa padronale Palazzo Bandino e’ situata appena fuori Chianciano Terme,un paese ricco di acque calde idrotermali, e dotato di tutti i confort che offre  un centro termale.Per la sua posizione è inoltre base ideale per la visita delle  piu’ interessanti  cittadine rinascimentali e medieali della provincia di Siena




La fattoria che risale al  1600 è stata interamente ristrutturata  nell’antico stile architettonico, possiede 10 ha di vigneto dove produciamo i vini d.o.c.g. piu’ pregiati della nostra zona , una cantina dove invecchiamo il vino  in  botti di rovere francese. Un orto coltivato con criteri biologici a disposizione dei clienti e 1000 olivi  per produrre il più genuino degli oli extra vergine di oliva.




Tutti gli arredi sono d’epoca,fedelmente restaurati e realizzati da artigiani locali, in armonia con lo spirito di questa dimora, antica sede di un convento.
All’interno della fattoria e nei cottage che la circondano  troverete nove accoglienti  appartamenti composti da soggiorno, cucina , una o piu’ camere con bagno,e  tre camere classiche . Tutte dotate di tv , telefono , safe box, mini bar.

 

Nel giardino circondato da vigne e oliveti si trova la bella piscina alla finlandese  e  un grande camino all’aperto dove il nostro cuoco, su richiesta, preparera’ gustosi  snak , o romantiche cene sotto le stelle.
Al piano terreno vasti spazi comuni sono a disposizione degli ospiti .
Le sistemazioni proposte sono in agriturismo o B&B  con colazione a  buffet